Nel 2015 ero in lutto profondo. Il regime fiscale agevolato chiamato “regime dei nuovi minimi 5%” infatti – il miglior regime fiscale mai esistito a mio parere – cessava di esistere, definitivamente.

Da Gennaio 2016 entrava in vigore – come unico regime agevolato esistente – il regime “forfettario” la cosi detta “piva forfettaria”.
Ho cercato prima di capirlo, poi di apprezzarlo e poi di consigliarlo. Ma niente. Era più forte di me.

Impossibile comprendere la bontà di questo tipo di inquadramento. Un regime che non permette di dedurre i costi (sia promiscui che attinenti l’attività). Impossibile recuperare crediti maturati da detrazioni di oneri detraibili (es. spese mediche, interessi mutuo etc.). Impossibile mantenere un reddito lordo dipendente superiore ai 30.000 Euro lordi. Impossibile tutto.

Insomma la mia avversione per questo regime è stata subito evidente a colleghi e potenziali clienti. Per non parlare del problema legato alla concreta possibilità  di superare il tetto massimo di fatturato annuo e di scoprirlo solo a marzo dell’anno successivo in occasione delle certificazioni uniche rilasciate dai clienti. E il conseguente dramma di dover  ri-emettere le nuove fatture con il nuovo regime.

Così dopo aver abbandonato il progetto “consiglia anche tu il regime forfetario” sono letteralmente “inciampata” in Fiscozen!

Un progetto intelligente, economico e preciso, dedicato alla gestione delle partite iva inquadrate con il regime forfettario.

Si tratta di un software a metà tra un gestionale (emissione di fatturazione/selezione del template/gestione degli incassi) e di un dichiarativo (tenuta della contabilità/gestione della cassa previdenziale/elaborazione dichiarazione dei redditi), il tutto condito da una dose di intelligenza artificiale e sapiente consulenza/assistenza.

Ultimo, ma non da poco: gentilezza disponibilità e simpatia dei ragazzi di Fiscozen!

Il prezzo di 299 + iva annuo è assolutamente accessibile agli utenti e comprende anche – per le nuove attività – l’apertura della partita iva 😉

Da qui è nato il mio amore per la piva forfettaria 😉 Una piva smart e di semplice gestione!

Quindi caro Fiscozen ti aggiudichi 5 stelline di valutazione <3
E tu visita subito l’offerta!

 

 

 

Pin It on Pinterest