31 anni compiuti e non sono in grado di descrivermi.

Così mi è più facile raccontare chi non sono.

Non sono una commercialista. Non sono una burocrate. Non sono una ragioniera. E neanche un revisore.

Non sono la mail che ti ricorda il pagamento delle tasse insieme ad un elenco incomprensibili di codici tributo.

Non sono la telefonata di sollecito, dopo mesi di silenzio, per la consegna dei documenti contabili.

Non sono la segretaria che ti filtra la chiamata perché il professionista non è reperibile.

Io sono io.

Sono una consulente aziendale. Esperta in start up e in costante tensione verso i lavoratori autonomi.

Io sono il vademecum dei costi deducibili che ti insegna che “scaricare” non è reato.

Sono il “whatsapp” alle 9 di sera che ti ricorda che se non puoi passare da studio per le scadenze trimestrali, ci possiamo fare un caffè o un aperitivo.

Sono quella che gioisce per la nascita di tuo figlio, ma ti ricorda di mandare il certificato di nascita per un corretto carico delle detrazioni familiari.

Sono lo yin e lo yang.

Coltivo l’aspetto umano del nostro rapporto consulente-cliente e rispetto la professionalità della  mia figura mettendo al primo posto la buona riuscita del tuo progetto.

Amo poter assistere aziende o persone fisiche che iniziano una propria attività seguendo un sogno. Mi piace poter consigliare o fornire punti di vista differenti e soprattutto trovare soluzioni innovative per rispondere alla sempre più particolari esigenze del cliente.

Nei sei anni in cui ho lavorato in Studio, mi sono resa conto di quello che è il più grosso scoglio tra il cliente e il commercialista: il rapporto personale tra professionista e cliente.Per il commercialista, il cliente è un numero. Non c’è interesse reale per l’attività del cliente, nè una sorta di comprensione per le difficoltà iniziali del “mettere in piedi” un’impresa. 

Su questa mancanza ho lavorato negli ultimi 5 anni creando la mia azienda insieme a mio fratello Giacomo che si occupa di tutto il settore digitale e marketing.

Pin It on Pinterest