L’energia muove il mondo: questo devono aver pensato i founder di Selectra, la start up leader nel settore energia che dal 2015 ha rivoluzionato il panorama italiano. Un qualcosa di mai visto prima, un’innovazione vera e propria, un aiuto reale per aziende e privati. Oggi vi porto alla scoperta di questo macro-cosmo fatto di tariffe e comparatori che, negli anni, ha aiutato migliaia e migliaia di cittadini a scegliere la miglior tariffa energetica.

Selectra: ecco qualche dato interessante

Tutto è energia, allora perché non parlarne “liberamente” dopo la liberalizzazione del mercato energetico? Questo il motore propulsore che ha portato alla nascita di Selectra: con sede nella Capitale, muove i primi passi nel 2015 grazie all’impegno di Niccolò Carlieri e Antoine Arel. Due menti brillanti che “ci hanno visto lungo”: prima della loro “creatura” non esisteva nulla di simile. Mancava un vero e proprio portale dedicato alle utenze di energia elettrica e gas in Italia, non solo come compratore di tariffe ma anche come sportello informativo online.

La start-up si muove come intermediaria tra le società di vendita di energia ed i consumatori finali, offrendo un servizio di consulenza personalizzata e 100% gratuita sulle offerte luce, gas ed internet. Ma questo è solo l’inizio! Grazie ai professionisti di Selectra potrete riuscire a capire davvero tutto su quanto state pagando per le vostre utenze. Sarà, infatti, possibile richiedere un’analisi delle bollette spesso fin troppo complesse ad occhi pochi esperti e pochi abituati al linguaggio energetico.

Ma visto che, come dicevamo in apertura, è l’energia il core (inteso come nucleo ma anche cuore) del mondo, tanti sono gli argomenti trattati da Selectra. Non solo comparare e capire le tariffe ma anche informare sui cambiamenti legislativi, sull’allaccio delle nuove utenze dopo un trasloco, le nuove fonti di energia rinnovabile, le agevolazioni fiscali per un risparmio diretto in bolletta.

L’energia che, invece, muove il team di professionisti di Selectra si basa sulla triade formata da “passione, eccellenza ed umiltà”. Un trio composito di sentimenti positivi che hanno portato questa start up a farcela e a non “disperdersi” nel complesso mondo delle piccole e medie imprese. E per concludere una frase che il team di Selectra ha fatto suo: “Viviamo come onde di energia nel vasto oceano dell’energia”.

Pin It on Pinterest